Forum Honda Cbr 125R 2.0

Che gomme avete avuto e come vi ci siete trovati

« Older   Newer »
  Share  
Nyo09
view post Posted on 26/3/2012, 16:39     +1   -1




Che DOT hanno??
 
Top
Luckz
view post Posted on 27/3/2012, 16:44     +1   -1




Montate!!

Mamma mia che differenza assurda, in piega è proprio un universo diverso
e sul dritto pure si nota la differenza: sui 100 km/h la moto era perfettamente incollata alla strada.
 
Top
frico92
view post Posted on 27/3/2012, 18:46     +1   -1




Sembra fesseria...ma le gomme fanno davvero una differenza assurda ;) ....Cmq sono contento per te :) ...e spero anche che farai delle belle pieghe :lol:
 
Top
Luckz
view post Posted on 27/3/2012, 18:55     +1   -1




Assolutamente, l'avessi prese prima avrei risparmiato cadute e picciuli da investire in altro.

CITAZIONE (Nyo09 @ 26/3/2012, 17:39) 
Che DOT hanno??

Il posteriore 1611, mentre l'anteriore è più vecchiotto 0711.
 
Top
frico92
view post Posted on 20/5/2012, 02:00     +1   -1




Allora ragazzi voglio dare già una recenzione alle mie...pensando ke già sono arrivate a metà vita.

Marca e modello: Pirelli MT 75
Misure: 90/80 - 17 ant. ; 110/80 - 17 post. ; - Codice velocità P (stesso delle IRC, però con una carcassa mooolto ma moolto più morbida)
km percorsi: circa 5100
Stile di guida: Normale...esagerando un pò con sgommate e stoppate.
Commenti: Allora son delle gomme a mescola medio-morbida (quelle col codice P)...ottime sia per l'asciutto e ottimissime per il bagnato - umido. Il feeling è molto forte soprattutto nel bagnato, sembra di guiare su un fondo asciutto e nell'umido non danno alcun senso di timorezza (sempre entro nei limiti ovviamente ;) ); sull'asciutto invece il grip è ottimissimo rispetto alle IRC e permettono anche pieghe considerevoli per l'uso stradale :) . La durata, se non viene sfruttata troppo, può essere abbastanza lunga..ma già io ke il posteriore l'ho sottoposto abbastanza sottostress, sono arrivato addirittura a bucarlo :( ....e quindi se si esagera penso ke già dopo 8000 Km siano già quasi arrivate. La performance invece anke già dopo 5000 Km non si è abbassata di niente :) ...ancora riesco a sfruttare tutto il bordo spalla, senza ogni volta avere quella sensazione di scivolare ;). Inoltre entrano presto in temperatura anke con temperature medio-fredde....e nei percorsi di montagna sono riuscito a farle scaldare molto molto bene ;).
Per quanto riguarda la stabilità però il 90 all'ant non dà la stessa sensazione del 100...il 100 assorbiva meglio le scaffe e inoltre nelle curve ad alte velocità tendeva a far rimanere pesante l'avantreno...mentre col 90 la moto è molto più leggera davanti...ma in compenso la mescola morbida occulta questa sensazione. Il posteriore 110 invece è abbastanza piatto e su curvoni da fare in piena accelerazione, mantiene la moto ben composta e compressa sul dietro.
Il prezzo sinceramente è un pò eccessivo..siamo intorno le 180€ compreso montaggio. Quindi non sò se hanno un ottimo rapporto qualità prezzo però secondo me lì valgono....visto ke danno soprattutto un buon senso di sicurezza ;) .

Appena queste finiranno sono sicuro ke le rimonterò ;)
 
Top
Nyo09
view post Posted on 22/5/2012, 19:50     +1   -1




Rispetto a quelle che avevi prima come le trovi??
 
Top
frico92
view post Posted on 22/5/2012, 21:03     +1   -1




Molto meglio ;)....magari fin troppo però :unsure: ....tanto ke oggi sono scivolato sul bagnato proprio perkè mi sentivo sicuro... e invece appena sono andato per frenare scalando marcia ho perso completamente aderenza, si è bloccata la ruota e mi ha buttato a terra :(
 
Top
Nyo09
view post Posted on 25/5/2012, 12:18     +1   -1




:(
 
Top
frico92
view post Posted on 25/5/2012, 14:35     +1   -1




Cmq me la sono cavata molto bene...alla fine devo cambiare solo la leva frizione.. e con 10€ ne esco ;)...
inoltre non si sono neanke graffiate le carene fortunatamente :rolleyes:
 
Top
Nyo09
view post Posted on 25/5/2012, 21:46     +1   -1




Meno male :D
 
Top
frico92
view post Posted on 7/10/2012, 16:44     +1   -1




Riaggiorno un pò la situazione :) :
Oggi con gli amici miei ho fatto una piccola uscita mascolina e non mi posso lamentare ^_^...anke se con un paio di BT39 credo sarebbe ancora meglio :D
Cmq circa un mesetto fà ho scartavetrato un pò le spalle, consumando un pò la gomma...e devo dire ke ha funzionato :). Oggi infatti l'anteriore non mi si è kiuso neanke una volta e ho forzato lo stesso come sempre..anke se in generale si vede ke non sono più nuove, perkè appena l'asfalto non è perfetto tendono a scivolare.
Cmq devo dire ke per avere fatto già 10000 Km ancora la performance è più ke buona :)....anke sè, passato st'inverno dovrò cambiarle xkè sicuramente non saranno più buone...
 
Top
Nyo09
view post Posted on 9/10/2012, 10:47     +1   -1




Le rimonterai o proverai qualcosa di nuovo?
 
Top
frico92
view post Posted on 9/10/2012, 15:24     +1   -1




Allora ho 3 scelte:
- O farmi dare delle Supercorsa usate da amici miei ke vanno in pista e con 50€ me ne uscirei;
- O mettere di nuovo queste...ma pagarle quasi 200€ <_<;
- O provare almeno una volta a prendere le BT39 da internet.

L'opzione delle Supercorsa potrei farla tranquillamente...ma potrei montarle solo in estate...xkè per l'inverno me le hanno sconsigliato tutti...ma io in inverno ci cammino assai...e quindi non lo so se mi converrebe ternele solo per l'estate.
Le BT invece potrei valutarle solo se mi vengono a costare meno di queste MT75..compreso però il montaggio.

Quindi perora non saprei risponderti..sono indeciso ank'io su quale scelta sia migliore :unsure:
 
Top
frico92
view post Posted on 26/10/2012, 17:40     +1   -1




Aggiorno una piccola precisazione:
Oggi ho bucato per la 2à volta sempre la ruota di dietro <_<.
Queste MT 75 cominciano a non piacermi..troppo facilmente si bucano :angry:
 
Top
Nyo09
view post Posted on 27/10/2012, 19:55     +1   -1




Come ha fatto a bucarsi?
 
Top
54 replies since 6/1/2011, 20:09   1056 views
  Share