Forum Honda Cbr 125R 2.0

Guida ai tagliandi

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Nyo09
view post Posted on 14/7/2012, 23:59     +1   -1




1000km

Il primo tagliando, quello dei 1000km, prevede il controllo della tubazione del carburante, del funzionamento dell’acceleratore, della candela, del gioco delle valvole, del fluido dei freni, dell’usura pastiglie, dell’interruttore delle luci, dell’orientamento del faro, del sistema frizione, del cavalletto laterale, delle sospensioni e delle ruote. Dopo questi controlli l’unica operazione necessaria è la sostituzione dell’olio motore.


- Sostituzione dell’olio motore





4000km

Il secondo tagliando prevede tutti i controlli precedenti(Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, la candela, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni e le ruote. ). Dopo questi controlli è necessario pulire il filtro dell’aria e svuotare lo sfiato del basamento.
Anche se non previsto dalla manutenzione Honda è consigliabile sostituire anche l’olio motore per evitare che il cambio si indurisca a causa dell’olio vecchio.


- Pulire il filtro dell’aria e lo sfiato del basamento;
- Sostituzione dell’olio motore (Consigliato).





8000km

Il terzo tagliando prevede i seguenti controlli:
-Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni, le ruote ed i bulloni.

Dopo i controlli è necessario:
- Sostituire la candela(Le candele all’iridio possono essere sostituite ogni 16000km);
- Sostituire l’olio motore;
-Pulire il filtro dell’aria e lo sfiato del basamento.





12000km

Il quarto tagliando prevede i seguenti controlli:
- Ispezionare la tubazione del carburante, il funzionamento dell’acceleratore, la candela, il gioco delle valvole, il fluido dei freni, l’usura pastiglie, l’interruttore delle luci, l’orientamento del faro, il sistema frizione, il cavalletto laterale, le sospensioni e le ruote.

Dopo i controlli è necessario:
- Sostituire il filtro dell’aria;
- Pulire lo sfiato del basamento;
- Pulire la retina dell’olio motore;
- Sostituire l’olio motore (Consigliato).





Dopo i 12000km bisogna ricominciare dal tagliando dei 4000km.
16000km ==> Vedi tagliando dei 4000km
20000km ==> Vedi tagliando degli 8000km
24000km ==> Vedi tagliando dei 12000km
28000km ==> Vedi tagliando dei 4000km
Ecc…
 
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Luckz
view post Posted on 10/9/2012, 22:53     +1   -1




Ho fatto quest'oggi il tagliando dei 4000 Km.

Ora, provando la moto, ho notato che dalla quarta a salire, ma in particolar modo con la quarta, sento un rumore come di una piccola pompa che gonfia qualcosa che poi si sgonfia. (?)

Cosa potrebbe essere?
 
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Luckz
view post Posted on 12/9/2012, 17:11     +1   -1




Il meccanico dice che è perchè hanno xxxxxxxxxx (non ho capito la parola) la catena ed è normale, occorre girarci un pò e riprende come prima.

Ci faccio un altro pò di chilometri e vediamo. Comunque, questo suono non mi piace, speriamo abbia ragione.
 
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Nyo09
view post Posted on 12/9/2012, 19:02     +1   -1




Non ho capito che tipo di rumore è... Se ci riesci fai un video! :P
 
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Luckz
view post Posted on 13/9/2012, 21:00     +1   -1




Non ho modo di farlo!

Dovrei farlo quando sono in movimento e con il gas aperto... L'audio farebbe schifo!

Nessuna idea di cosa potrebbe essere?

Il rumore per me viene dalla catena ed in particolare lo sento con le marce lunghe, dalla 4 in su.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrei controllare se il gioco della catena è regolato bene.
 
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frico92
view post Posted on 13/9/2012, 23:40     +1   -1




Mmm mi disp...ma ank'io non riesco a capire...cmq l'imp è ke non provenga dal blocco ;)...xkè i problemi poi lì si fanno seri :unsure:
 
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view post Posted on 14/9/2012, 12:45     +1   -1

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Io ho avuto un problema simile dopo un tagliando, mi pareva che provenisse dal pignone e mi dava la sensazione che fossero due superfici in metallo che fregavano. Lo avevo registrato andando ma come dici tu si sente molto rumore di fondo, cmq dopo un pò (più o meno 500 km) non lo ha più fatto, ormai sono passati più di 6000 km e non ha più avuto problemi.... :) :)
 
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6 replies since 14/7/2012, 23:59   96 views
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